Capurso on-line. Il portale di Capurso, con le informazioni, la storia, le aziende, le foto, le curiosita', lo sport.     Dai voce al tuo paese collaborando con noi !!!

     
   

     

 

 
LE NEWS DI CAPURSO ON-LINE
..........................................................

  >>>    ARCHIVIO NEWS
 

Fontane pubbliche, dispersione di acqua potabile
31/10/06

Franco Nitti consigliere comunale di opposizione ha presentato una interpellanza a risposta orale in CC. In riferimento alla dispersione di acqua potabile delle fontane pubbliche di Via Mizzi e di Via Trieste, il consigliere, sollecitato da numerosi cittadini e dopo ever verificato personalmente lo stato di abbandono, degrado e la mancanza totale di manutenzione delle stesse fontane, chiede all’Amministrazione Comunale come intende risolvere questo problema, in tempi in cui “l’acqua potabile” risulta un bene prezioso in “estinzione”.
Fonte: Franco Nitti - Consigliere Comunale

Nuovo sito per Capurso On-line
30/10/06

Gentile utente, ti sarai accorto che da qualche giorno, il sito di Capurso On-line non viene aggiornato o presenta alcuni errori nei collegamenti o addirittura non è visibile. A breve, l'ingresso del nuovo sito web con una nuova impostazione grafica, piu' interattivo e piu' semplice da consultare. La pubblicazione del nuovo sito e' prevista per la mezzanotte del 31 ottobre. Ti ringraziamo per la simpatia che nutri verso Capurso On-line. A presto.
Fonte: Capurso On-line - Redazione

La Margherita apre la sua nuova sede
25/10/06

Domenica 29 ottobre alle ore 10.30 la sezione cittadina del partito politico "La Margherita"  inaugura la nuova sede cittadina in piazza Umberto I, n. 5. Al suddetto incontro, il commissario cittadino, invita tutti i soci e i simpatizzanti del partito. Interverranno alla cerimonia, il Sindaco di Capurso e il gruppo consiliare al Comune di Capurso, responsabili regionali e responsabili provinciali. Tutta la cittadinanza interessata, e' invitata a partecipare.
Fonte: La Margherita Capurso

Multiculturita Questions & Notes
18/10/06

Multiculturita, rassegna organizzata dall'associazione culturale Porta del Lago, sotto la direzione artistica di Michele Laricchia, prosegue la sua attività di divulgazione del jazz.
Sabato 21 ottobre
alle 21 presso la Sala Botticelli all’interno dell’Hotel 90 (via Magliano – Capurso - uscita ss 100 Valenzano – Capurso) si celebrerà la prima edizione di “Questions and Notes”, un doppio appuntamento con il jazz pugliese per ascoltare due nuovi lavori discografici di particolare importanza nel panorama musicale italiano.
Il chitarrista barese Guido Di Leone  presenterà in anteprima nazionale Walkin’ Ahead, il suo ultimo prodotto con un ensemble che annovera alcuni tra i migliori musicisti del panorama jazzistico internazionale: il sassofonista olandese Barend Middelhoff, membro de The Houdini's, il contrabbassista romano Pietro Ciancaglini ed il batterista piemontese Alessandro Minetto.
Di seguito Francesca Leone, cantante barese sempre più acclamata sulle scene nazionali, presenterà il suo primo album da solista: All The Way – The Jimmy Van Heusen Song Book, edito con la neonata label Fo(u)r. Infotel: 347/6504664. Email  michele.laricchia@libero.it - Ticket: € 10.
Fonte: Porta del Lago - Multiculturita

Italia - Canada
Puglia - British Columbia
Un modello italiano nel Mondo
05/10/06

Un pezzo di Italia, un pezzo di Puglia in Canada per una tre giorni di scambi e promozione: sotto la regia dell`Associazione Culturale Pugliese della British Columbia e dei Tipici di Puglia di Ngm.it, prende forma “Casa Puglia - pugliesi nel mondo”, una sorta di ponte virtuale ma quantomai reale che vedrà protagonista la Regione Puglia e i suoi prodotti il 12, 13 e 14 ottobre prossimi a Vancouver. Una vetrina d`eccezione per la futura condivisione comune di know-how, opportunità commerciali e progetti di cooperazione in una iniziativa densa di appuntamenti istituzionali, espositivi, di confronto ma anche di musica e folclore italiano.

Nell’ambito dell’iniziativa, il giorno 12, in presenza delle massime autorità italiane e locali, sarà presentato dal CNIPA Puglia il progetto “Il Turismo del Vino, le buone prassi”, finanziato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale nell’ambito degli interventi per la formazione degli Italiani residenti fuori dall’Unione Europea (D.lgs. 112/98) rivolto all’intera comunità degli Italiani residenti nella circoscrizione consolare della British Columbia e dello Yukon in Canada.

L’obiettivo specifico è formare i futuri esperti dell`organizzazione di eventi, itinerari turistico-culturali ed i protagonisti dell’incoming turistico sulla base delle buone prassi del turismo enogastrononomico italiano, nella consapevolezza che quest’ultimo offre forti opportunità di sviluppo non solo nei luoghi in cui il servizio è offerto, ma anche in location geografiche distanti ma ad alto potere di acquisto. L’attività formativa però non esaurisce i contenuti del progetto che inoltre vedrà crescere nel tempo una “base di sostegno” all’attività formativa attraverso lo svolgimento di eventi, workshop, piccole fiere, stage e scambi di operatori economici qualificati.

Insomma, un mix di attività al fine di concretizzare uno spazio comune che permetta  un fattivo ricongiungimento degli Italiani nel mondo con i propri connazionali in patria e che si configuri come una delle basi per lo sviluppo dell’economia e del progresso socio-culturale dei paesi interessati.

Soggetto attuatore del progetto è il CNIPA Puglia, associazione senza fini di lucro, impegnata da anni nel settore della formazione professionale, accreditata presso i competenti servizi regionali e nazionali nonché iscritto al n° 41/P del Registro, presso l’U.T.G. di Bari, delle Persone Giuridiche private a rilevanza nazionale e certificato UNI EN ISO 9001:2000 VISION.  In virtù di un organizzazione di modello imprenditoriale, il CNIPA Puglia ha intrapreso un percorso di crescita che lo ha portato ad agire su scala nazionale ed internazionale. In questa circostanza si avvarrà della collaborazione di una rete di importanti partner, approvata nel progetto dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale:

-          l’Associazione Culturale Pugliese della British Columbia che fornirà il supporto logistico, l’affiancamento nelle attività e soprattutto la promozione dei rapporti con le istituzioni e le imprese locali;

-          il Movimento ‘Turismo del vino’, associazione senza scopo di lucro, impegnato nelle testimonianze degli esperti/imprenditori, nell’organizzazione dei workshops  e delle attività di stage in Italia;

-          la ‘Media Group Service’, società di consulenza informatica, Mec Center Microsoft, si occuperà delle docenze in ambito informatico e nel rilascio delle certificazioni Microsoft IC3 e MOS per gli allievi del progetto.

“Vanno intensificate e coordinate, nell’ambito di una nuova programmazione, – dice il Sen. Franco Danieli, Viceministro degli Esteri con delega agli Italiani nel Mondo - azioni concrete e “misurabili” a sostegno degli Italiani e, più in generale, del “brand Italia” all’estero. La formazione si inquadra negli obiettivi del D.Lgs 112/98 ed ha un senso concreto se collegata ad iniziative ed opportunità relative allo sviluppo locale italiano e dei paesi obiettivo”.

“Vogliamo una Grande Puglia - rileva Elena Gentile, Assessore ai flussi migratori della Regione Puglia – aperta alla vecchia ed alla nuova emigrazione. Una Puglia che crei, attraverso il prezioso contributo delle proprie comunità all’estero, possibili luoghi di dialogo socio– culturale ed economico nonché concrete opportunità di sviluppo per le nostre comunità di pugliesi ed italiani all’estero”.

Il progetto – evidenzia il Presidente del CNIPA Puglia, Attilio Di Turi- ha tutte le carte in regola  per risultare, partendo da un importante percorso di formazione professionale, un interessante trampolino di lancio per le attività di start-up di relazioni economico-commerciali e per la creazione di reali opportunità di sviluppo nelle aree interessate. Un occasione da non perdere per far si che il brand Italia abbia la necessaria cassa di risonanza”.

L’area della circoscrizione consolare di Vancouver - sottolinea il Direttore di Progetto Giovanni Mariella- è molto vitale ma ancora poco conosciuta in Italia così come il sistema Italia e della Puglia in British Columbia. Per questo il progetto rappresenta un occasione formativa importante ma anche un luogo dove si implementerà, attraverso iniziative concrete miranti allo stesso obiettivo, un vero e proprio network socio-culturale ed economico dove le relative distanze geografiche e di fuso orario risultino sostanzialmente annullate”.
Brochure della Manifestazione - Brochure della Manifestazione

Fonte: New Global Market

Donazione del sangue con Avis Capurso
04/10/06

Domenica 08 ottobre presso la sede Avis in via Madonna del Pozzo 109 si terrà la giornata della raccolta di sangue. Il personale medico della ASL BA 4 sarà presente con l'autoemoteca dalle ore 8.00 alle ore 12.00 ed unitamente ai volontari dell'AVIS Capurso, verranno raccolte le sacche di sangue che saranno poi messe a disposizione degli ospedali presenti sul territorio. Presentarsi a digiuno (ammesso un solo caffè).
Fonte: Avis Capurso

Pubblicate le foto della festa patronale di
S. Maria del Pozzo
14/09/06

Pubblicate nella sezione "Le vostre foto", alcune foto dell'ultima festa patronale dedicata a S. Maria del Pozzo. Per visualizzare direttamente le fotografie, cliccate sul seguente collegamento >>>
Fonte:
Capurso On-line - Redazione

Capursesi nel mondo, alla Fiera del Levante
14/09/06

Sabato 10 settembre u.s. a Bari e' cominciata la 70^ edizione della Fiera del Levante, e la Regione Puglia, in particolare l'Assessorato ai flussi migratori, pugliesi nel mondo, ha organizzato un padiglione tutto dedicato ai pugliesi nel mondo, con lo scopo di divulgare l'ultimo progetto avviato dall'assessore Elena Gentile, "Casa Puglia". Al padiglione, anche Capursesi nel Mondo, che hanno trasmesso tutti i documentari sulle manifestazioni organizzate dalla nostra Associazione.
Fonte: Capursesi nel Mondo

La statua della Madonna in processione
27/08/06

Come di consueto alle 10,30 circa, dalla Basilica Reale, e' partita la processione per le vie del paese della statua raffigurante la Madonna del Pozzo. Ad accogliere tra gli applausi la Madonna su un "nuovo Sagrato" (i lavori giungeranno a termine tra qualche mese), migliaia e migliaia di devoti accorsi da ogni dove, che l'accompagneranno per le vie del paese anche vecchio su percorsi stretti e totuosi, per poi rientrare in Basilica per le 16,30 circa. Della festa, verranno pubblicate alcune immagini.
Fonte:
Capurso On-line - Redazione

Zelig passa da Capurso con Luca Medici
in arte Checco Zalone
25/08/06

Giovedì 31 agosto 2006 l'Associazione Culturale Mores presenta Soul Addiction in concerto e special Guest Luca Medici alias Checco Zalone direttamente da Zelig. La serata, totalmente gratuita, con inizio previsto per le ore 21:30 si terrà in Via Madonna del Pozzo, e vedrà impegnata in loco anche l'AVIS Capurso e la Polizia Stradale che promuoveranno congiuntamente alla stessa Associazione Mores una campagna di sensibilizzazione per i più giovani contro l'uso di bevande alcoliche. Non mancare...c'è da divertirsi!!!
Fonte: Associazione Culturale Mores

Giornata degli emigranti
24/08/06

Giovedi 24 agosto 2006, alle ore 19,00 nel Santuario dedicato a S. Maria del Pozzo, i frati della Basilica Mariana in collaborazione con l'Associazione Capursesi nel Mondo, dedicano a tutti gli emigranti capursesi e non la Santa Messa. Si invita a partecipare tutti i presenti.
Fonte: Ass. Capursesi nel Mondo

Non ti bere la vita...donala
24/08/06

L'associazione Avis Capurso, organizza per il giorno 31 agosto 2006 "Non ti bere la vita...donala", campagna promozionale educativa finalizzata a comprendere gli effetti devastanti dell'alcol.
L'evento organizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, sara' effettuato in via Madonna del Pozzo, nell'ambito della manifestazione dell'associazione Mores e avra' come parola d'ordine l'educazione alla guida, infatti gli agenti della Polizia di Stato effettueranno prove su strada con le auto e simuleranno controlli per verificare il livello di stato d'ebbrezza.
Inoltre, Avis Capurso, invita per domenica 3 settembre tutti i volontari ad effettuare presso la Parrocchia di S. Francesco da Paola la donazione del sangue a partire dalle ore 9.00.
Fonte: Avis Capurso

Posta. Ennesima interrogazione
02/08/06

Il consigliere comunale Francesco Nitti, da mesi impegnato sulla situazione delle Poste Italiane, in data 2 agosto, ha consegnato in Comune una interrogazione a risposta orale nel C.C., facendo richiesta per l'attivazione di un secondo ufficio Postale in zona 167. Infatti raccogliendo le numerose lamentele da parte dei cittadini, chiede al Sig. Sindaco di conoscere nel merito, se l'attuale Giunta Comunale intende prendere delle iniziative per risolvere il problema che attanaglia l'intera comunita' capursese.
Fonte: Francesco Nitti - Consigliere comunale

S. Maria del Pozzo, iniziano i festeggiamenti
02/08/06

Sono iniziate da poco le funzioni religiose in onore di S. Maria del Pozzo nella Basilica. Infatti da pochi giorni e' iniziato il mese di preparazione alla grande festa di fine agosto (27 agosto). Per ulteriori informazioni e' possibile visitare il sito web della Basilica Mariana www.madonnadelpozzo.org
Fonte: Capurso On-line - Redazione

Posta. Sintesi del consiglio comunale
31/07/06

Dopo un interrogazione comunale a risposta orale, presentata in Consiglio Comunale, dal Consigliere Francesco Nitti nel giugno scorso, il consiglio ha discusso della problematica delle Poste Italiane che nei mesi scorsi, ha causato a migliaia di cittadini capursesi ritardi nella consegna di corrispondenze varie dopo il pensionamento di n. 3 dipendenti dell'ufficio Postale. Questo il provvedimento da adottare nel caso in cui tali disagi dovessero ripresentarsi: "si conferisce al Sindaco di Capurso e alla Amministrazione Comunale di interessare con iniziativa ritenuta utile, l'autorita' territoriale di governo (Prefetto) e l'autorita' giudiziari, anche attraverso la sollecitazione delle associazioni locali".
Fonte: Francesco Nitti - Consigliere comunale

Disabile in famiglia
27/07/06

E' finita dappertutto la storia di Peppino Gilli e di sua figlia Maria, affetta da un grave ritardo mentale. A causa di carenza economica i servizi sociali, interrompono l'assistenza domiciliare. Peppino, artigiano (fotografo) in pensione, da anni in compagnia della moglie assiste sua figlia (29 anni) in quella che chiama una "maratona giornaliera" ai limiti dello stress. Per mesi, e' stata accudita da un assistente sociale per 1 ora al giorno e oggi, Maria e' assistita da una struttura assistenziale di Noicattaro in attesa che la burocrazia Regionale e Comunale trovi i fondi per farla assistere nelle mura domestiche. Questo, il grido disperato del padre che rivolge a tutti gli amministratori interessati.
Fonte: Peppino Gilli

Summer Jazz 4^ edizione
14/07/06

19 luglio: 1° set Orchestra Zero e Lode – 2°set:Mimmo Campanale 4tet
20 luglio: The Good Fellas
21 luglio: 1° set Soundelicious – Dj Set Live: Carlo Chicco –
2° set: Nick The Nightfly & The Montecarlo Orchestra – guest Sarah Jane Morris
Il Multiculturita Summer Jazz Festival, organizzato dall’associazione Porta del Lago, giunge alla sua quarta edizione. Dal 19 al 21 luglio, la centrale Piazza Libertà a Capurso, sarà l’ampio scenario di cinque grandi concerti che vedranno alternarsi sul palco differenti visioni artistiche e provenienze geografiche.
Un’edizione che presenta novità importanti, come la presenza di critici musicali che analizzeranno ed illustreranno, prima di ogni concerto, i diversi combo che si alterneranno sul palco. Un Dj set live tutto black con uno dei migliori selezionatori musicali nazionali: Carlo Chicco.
Il Multiculturita Festival presta molta attenzione al jazz pugliese, ed infatti il  19 luglio, aprirà la kermesse la big band del Conservatorio di Bari “Zero e Lode” diretta dal M° Andrea Gargiulo e con la partecipazione del M° Roberto Ottaviano al sax soprano.
Anche il secondo set profuma di Puglia con la presentazione del primo lavoro discografico da solista di Mimmo Campanale: Of Course. Il batterista pugliese sarà accompagnato da Maurizio Quintavalle al contrabbasso, Nico Stufano alla chitarra e da una guest al piano: Mario Rosini.
Il 20 luglio sarà di scena un’altra big band, dirompente e trascinante The Good Fellas, capitanati dal forlivese Stelio Lacchini, alias Lucky Luciano. Un repertorio che varia da Frank Sinatra allo swing di Louis Jordan passando per Dean Martin. La big band, già presente ad Umbria Jazz Winter 2005, ha collaborato con Ray Gelato.
Il 21 luglio l’apertura sarà competenza del noto dj e speaker radiofonico barese Carlo Chicco con il suo progetto Soundelicious.
La chiusura del festival sarà d’eccezione con la presenza di una leggenda radiofonica e di un’orchestra senza pari in Italia: Nick The Nightfly e la Montecarlo Orchestra, ospite una tra le migliori interpreti della scena jazz e soul:la vocalist inglese Sarah Jane Morris.
L’orchestra annovera alcuni tra i migliori solisti in europa, come il trombettista Emilio Soana, il trombonista Mauro Parodi ed il sassofonista Giulio Visibelli. L’Orchestra è patrocinata dal network Radio Montecarlo.
La prevendita dei biglietti è presso il BOX OFFICE (via Melo 119) e presso DIXIELAND (Gioia del colle).
Info per biglietti e abbonamenti: 080/4553238 – 347/6504664
Email  multiculturita@portadellago.it
Il prezzo per l'ingresso per ciascuna delle serate è di € 10, oltre i diritti di prevendita.
L'abbonamento per le tre serate costa € 15, diritti di prevendita esclusi.
Fonte: Michele Laricchia - Ass. Porta del Lago

DEGUSTAZIONE AL LARGO DI VINO CON SOMMELIER A BORDO
«BACCO IN BARCA A VELA»

Per una nuova cultura del vino e del mare
14/07/06

MONOPOLI – Nel calice il vino delle migliori cantine e non solo pugliesi, al naso l’emozione di concordare i sentori iodati del mare con quelli dei vini bianchi guidati da esperti sommelier dell’Ais Puglia. Al timone i proprietari delle 18 barche a vela pronti per la seconda enoregata amatoriale. Si chiama “Bacco in barca a vela” ed è l’originale manifestazione varata dalla Lega Navale Italiana di Monopoli (presidente Antonio Stoja) da un’idea e con la partecipazione di Eustachio Cazzorla (premio “Cantine & vini 2006” come miglior enogiornalista) sommelier come i suoi colleghi dell’Ais Puglia (presidente Vito Sante Cecere), associazione italiana sommelier. Verrà presentata la nuova squadra dei delegati Ais: Angela Fratello (Foggia), Lello Massa (Bari), Dino Saulle (Svevia), Vincenzo Carrasso (Murgia), Antonio Giovane (Brindisi), Salvatore Tatullo (Taranto), Amedeo Pasquino (Lecce).
L’ENOREGATA –
La partenza è fissata per domenica 16 luglio alle 15.30 (info 080.9301341) da Cala Curatori alla radice del molo di Tramontana. Sono 18 le barche messe a disposizione dai soci della Lega navale italiana di Monopoli. Ognuna avrà a bordo una cantina diversa: Schinosa, Botromagno, Calella, Cantine del Colle, Due Palme, Colli della Murgia, Cantine Di Pace, Duca Carlo Guarini, San Donaci, Dragone, I Pastini, Leone de Castris, Perrini, Rivera, Santi Dimitri, Torrevento, Valle dell’Asso e la trevigiana Bottéga con il suo Prosecco “dei poeti”. In un fazzoletto di mare, a bordo di vele dal grande fascino sulla scia delle prodezze di Luna rossa e Mascalzone latino, vini che raccontano il nuovo Rinascimento della Puglia del vino.
IL PERCORSO –
Dapprima il drappello di barche a vela farà rotta verso Sud, poi all’altezza del Castello di Santo Stefano (antico scriptorium medioevale) ritorneranno verso Nord per arrestare la propria corsa davanti alla scogliera di Polignano. Lungo il percorso da terra la gente saluterà le barche dai villaggi turistici e dalle spiagge del litorale.
L’OMAGGIO –
Davanti a Lama Monachile, come lo scorso anno, un brindisi in ricordo di due grandi uomini. Domenico Modugno per tutti “Mister Volare” e ad un grande enogiornalista di recente scomparso, Luigi Veronelli che a Monopoli festeggiò il suo ultimo compleanno.
L’ENOGELATO –
Sulle terrazze a brindare all’iniziativa, non solo calici di vino, ma anche cornetti di gelato, il prodotto che più contraddistingue questo luogo. Sulla Terrazza di Santo Stefano, con i suoi 20 metri a strapiombo sul mare, dalle 18 alle 20 stazionerà Vito Calogero della gelateria Bella Blu con un carrettino di gelati come quelli di una volta. Nella carapina (così si chiama il contenitore refrigerato) l’innovativo gelato al vino “barricato” Doc. Si tratta del “Selva rossa” delle “Cantine due palme” già gran medaglia d’oro al Vintaly e giudicato, sempre da Cantine & Vini, come miglio Rosso dell’anno. Il gelato si fa alcolico e porta il marchio inimitabile gradevole del Salice Salentino. E per chi gradisce la grappa, basta un gelato alla crema o alla frutta con una spruzzata dell’innovativa grappa spray “Alexander aqua di vita”. Un soffio di grappa, come la spuma del mare, inonda di un nuovo gusto (meno invasivo di una correzione) anche un sigaro, l’anguria, il caffè o la più aristocratica ostrica. Un gelato in cambio di un piccolo contributo all’Ant, associazione nazionale tumori, l’innovativo cornetto al vino.
CURIOSITÀ –
A guidare il gruppo d'imbarcazioni la "5 for fighting", campione italiana di vela classe Surprise proprio in queste stesse acque nemmeno 20 giorni fa. Barche moderne ma anche storiche, come quella appartenuta al cantante napoletano Renato Carosone (fu il set di un film negli anni ‘50).
E a bordo di una piccola barca a vela anche un microvinificatore di Cisternino. Nicola Loparco di professione insegnante, ha il pallino del vignaiolo ed è enologo di se stesso. Ha impiantato sangiovese grosso toscano di Montalcino nelle sue vigne ed ha inventato il “Brunello di Cisternino” e utilizzando il metodo champenois ha realizzato lo “Champagne della Valle d’Itria”. Per uso strettamente personale e per gli amici per ribadire che il vino fa socializzare.

LA FESTA A TERRA –
Mare e vino senza più segreti e con il tramonto alle spalle, dopo il ritorno a terra “festa del mare” aperta a tutti, come si faceva una volta fra pescatori, alla radice del Molo di Tramontana, con mozzarelle, bruschette e l'immancabile buon vino tradotto anche dalla Bernardi di Grottaglie in gustose gelatine per far partecipi anche i bambini. Dall’Ais avvertono “bisogna bere dalla bocca ma usando il cervello”. A fine manifestazione verranno distribuiti i palloncini con l’etilometro della Formica City service. Al timone come al volante, il messaggio è chiaro, bisogna essere sobri.
SCHEDA OPERATIVA
COME SI ARRIVA- Come raggiungere la Lega Navale: da Bari e Brindisi è consigliabile la Statale 16, ingresso Monopoli Nord seguire le indicazioni per il Porto.
GLI ORARI – Raduno con sommelier, cantine e partecipanti alle 15. Imbarco alle 15.30. Rientro alle 20.15. Giro di boa a Sud (Castello di Santo Stefano) e a Nord (Lama Monachile di Polignano). Rientro: alle 20.15 (dopo il tramonto). Festa del mare a terra: dalle 20.30 in poi.
LE CANTINE: Schinosa, Botromagno, Calella, Cantine del Colle, Due Palme, Colli della Murgia, Cantine Di Pace, Duca Carlo Guarini, San Donaci, Dragone, I Pastini, Leone de Castris, Perrini, Rivera, Santi Dimitri, Torrevento, Valle dell’Asso e la trevigiana Bottega-Alexander.
I PARTECIPANTI: Imbarcazioni coinvolte: 18 più i mezzi della Capitaneria di Porto, dei Carabinieri e della Polizia di Stato e Guardia di finanza a supporto. Su ogni barca a vela: 3 persone di equipaggio, 1 sommelier, 6 partecipanti.
FINALITÀ: degustazione di vini guidata da sommelier professionisti Ais, in barca a vela. Raccolta fondi in favore dell’Ant, associazione nazionale tumori delegazione di Monopoli (via Vasco 4 – tel. 080.9303894).

Comitato tecnico operativo:
Ais Puglia
(Presidente somm. Vito Sante Cecere), il sommelier e giornalista dott. Eustachio Cazzorla, Lega Navale Italiana di Monopoli.
INFO Lega Navale Italiana di Monopoli tel. 080.9301341 – eusto.c@tiscali.it

Per ulteriori informazioni Eustachio Cazzorla 338.2091277 (solo per la Stampa) eusto.puglia@tiscali.it
Fonte: dott. Eustachio Cazzorla

 

ARCHIVIO NEWS


Invia un E-Mail a: "Redazione Capurso-Online.it"

La redazione esaminerà e pubblicherà  la tua notizia nel più breve tempo possibile.



 


 

 

 

 

WEB SERVICE


SERVIZI WEB e GRAFICA
REALIZZAZIONE SITI WEB
WEB HOSTING
BANNER PUBBLICITARI
GRAFICA WEB
GRAFICA EDITORIALE




 


Contatto   |   Supportaci   |   Redazione   |   Privacy   |   Pubblicita'   |   Disclaimer

Copyright © 2001-2006 Capurso on-line - Tutti i diritti riservati    -    Una realizzazione New Global Market    -    Webmaster