Capurso, giovane tenta il suicidio: salvata dal coraggio di due carabinieri in servizio a Capurso

Momenti di grande tensione a Capurso, nella notte tra il 2 e 3 settembre, dove una giovane donna presumibilmente affetta da problemi di salute, ha tentato di togliersi la vita gettandosi dal terrazzo di un immobile sito nei pressi di Piazza della Liberta. La drammatica scena non è passata inosservata: alcuni cittadini, resisi conto della gravità della situazione, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
In pochi minuti sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione di Capurso, che con prontezza e sangue freddo hanno evitato il peggio. I due militari, mostrando grande professionalità e umanità, si sono avvicinati alla ragazza cercando di instaurare un dialogo per farla desistere dal gesto estremo.
Uno dei carabinieri, comprendendo il momento di maggiore vulnerabilità, dopo essere salito sul terrazzo per cercare di calmare la ragazza, ha approfittato di un attimo di incertezza della giovane per afferrarla con decisione, stringenrla in un abbraccio e portarla in salvo.
Grazie al tempestivo intervento e al coraggio dei due uomini dell’Arma, una vita è stata salvata. Un episodio che testimonia ancora una volta il valore del servizio quotidiano svolto dalle forze dell’ordine, capaci di affrontare con freddezza e sensibilità situazioni ad alto rischio per la sicurezza e la vita delle persone.
La giovane, affidata alle cure mediche dell’Ospedale di Bari-Carbonara, è ora fuori pericolo.