Nasce l’amministrazione Laricchia. Nuova Giunta comunale al femminile

Nasce l’amministrazione Laricchia. Nuova Giunta comunale al femminile
Pubblicità

“Ieri ho nominato la mia Giunta Comunale. Un gran bel gruppo. Una scelta condivisa con i referenti delle liste e con i consiglieri.” Con questo messaggio sul suo profilo social, il neo Sindaco Michele Laricchia ha ufficializzato la formazione della nuova Giunta Comunale.
Di cinque componenti dell’esecutivo, tre saranno le donne. Ma vediamo chi sono…
A Vito Antonello Ricci, eleltto nelle fila di CapursoPuntoeaCapo andrà la fascia di vice sindaco (per metà mandato) e le deleghe di assessore al bilancio, programmazione economica, tributi, lotta all’evasione, risorse umane, igiene urbana.
A Claudia Nitti, eletta nelle fila di CapursoPuntoeaCapo, le deleghe di assessore Urbanistica, edilizia privata, ambiente, PUG, contenzioso, patrimonio, servizi cimiteriali (ricoprirà il ruolo di vice sindaco nella seconda metà del mandato).
A Raffaella Rubino, tecnico esterno (candidata non eletta della lista Capurs Mundi) le deleghe di assessore al commercio, agricoltura e artigianato, SUAP, formazione e politiche attive del lavoro, politiche giovanili.
A Giovanni Calabrese, eletto nella lista Capurso che mi Piace, le deleghe di assessore alla città smart, lavori pubblici, verde pubblico, decoro e arredo urbano, fondi strutturali, trasformazione digitale, città senza barriere.
A Mariella Romano, eletta nella lista Avanti Capurso, le deleghe di assessore all’inclusione sociale, piano sociale di zona, pari opportunità, benessere degli animali.
Nel corso del primo incontro di ieri, il sindaco ha individuato e assegnato ad alcuni neo consiglieri comunali, alcune deleghe: Giovanni Locorotondo (Capurs Mundi), sarà Consigliere delegato alle politiche culturali, Mariangela Giordano (Capurso in Comunel), sarà Consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Politiche Educative e Biblioteca, Roberto Ressa (Capurso in Comune), Consigliere delegato al Distretto Urbano del Commercio (DUC).
Proposto il nome per la Presidenza del Consiglio Comunale. Sarà Fabrizio Lorusso Flammini, (Capurs Mundi), primo degli eletti, ad occupare lo scranno più alto del Consiglio Comunale.
Viste le nomine degli assessori e le conseguenti di dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale, entreranno in Consiglio Comunale, Martino Bombacigno (CapursoPuntoeaCapo), Raffaele Laricchia (CapursoPuntoeaCapo), Giuseppe Squillace (Capurso che mi piace) e Vito Barletta (Avanti Capurso).
A tutti i nuovi Amministratori locali, gli auguri di buon lavoro.

Pubblicità

capursoonline

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: