Interramento Ferrovia Sud Est. Chiusura al traffico di via Triggiano

Interramento Ferrovia Sud Est. Chiusura al traffico di via Triggiano
Pubblicità

Lo comunica il sindaco di Capurso sulla sua pagina Facebook.
“A partire da Martedì 13 ottobre, il consorzio Eureca, avvierà i lavori di interramento della ferrovia nella zona del “passaggio a livello” di via Triggiano, pertanto, non sarà possibile nei prossimi mesi, percorrere il tratto di strada in uscita, direzione Triggiano e in entrata, direzione Capurso.
In concomitanza con la realizzazione delle opere, sarà garantito un percorso viabilistico alternativo che permetterà ai cittadini residenti oltre il passaggio a livello, di entrare facilmente in via Epifania, attraversando via Macchia dei Proni e il prolungamento di via Pacifico, nei pressi dell’ufficio postale.
Al contrario, per tornare a casa, sarà necessario percorrere via Bari, il ponte della SP214 (quello che porta verso il mare) e rientrare da via Triggiano, direzione Capurso.
Il disagio per i residenti sarà notevole, ce ne rendiamo conto, ma invito ad avere pazienza. Terminati i lavori tutto sarà meglio di prima. Sarà più facile raggiungere Bari in treno, con corse, da e per il capoluogo, ogni 30 minuti, e treni nuovi e veloci; sarà possibile raggiungere la vicina Triggiano percorrendo un comodo e sicuro percorso ciclabile; ma soprattutto, ci saremo liberati per sempre di quell’antipatico passaggio a livello e dal rumore dei treni che fino a un anno fa, percorrevano i binari in superficie.
Nei prossimi giorni incontrerò i tecnici di Eureca e vi aggiornerò sullo stato dei lavori”.
I lavori di riammodernamento della tratta Capurso-Triggiano, sono partiti nel giugno 2019 prevedono l’interramento dell’intero tratto di circa 3 km, con un costo di investimento di 112 milioni di euro. I lavori per l’interramento di binari prevedono anche l’interramento delle stazioni di Triggiano e Capurso, snodi fondamentali per trasformare l’anello barese in una vera metropolitana di superficie e per eliminare l’effetto-barriera che divide in due i paesi, insieme ai diversi passaggi a livello che generano rischi e traffico.

Pubblicità

capursoonline

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: