Autismo, la condizione di uno sguardo diverso Cosa provano le persone con i disturbi dello spettro autistico? Qual è la condizione che vivono con le proprie famiglie?

Autismo, la condizione di uno sguardo diverso  Cosa provano le persone con i disturbi dello spettro autistico? Qual è la condizione che vivono con le proprie famiglie?
Pubblicità

In occasione della Giornata Mondiale dedicata alla Consapevolezza sull’Autismo, “abbiamo scelto di discuterne ponendoci da un’altra angolazione”, come dichiarato dal CSV San nicola.

Pubblicità

Cosa deve fare la società, che ruolo ha il volontariato?

Questo il tema scelto per la quinta puntata di Volontari Sintonizzati, in onda sulla pagina del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola venerdì 9 aprile a partire dalle ore 18:00.
Lo spettro dell’autismo come lo spettro dei colori, ha tantissime sfumature nel mezzo.
Ospiti della puntata, condotta dalla giornalista Chiara Curci, saranno Walter Albrizio presidente dell’associazione Strada Facendo Aps  e Mariangela Acquaviva, psicologa e psicoterapeuta BCBA, associazione Dalla Luna – Professionisti dell’ABA per l’autismo.
L’inviato del CSV Guerino Amoruso intervisterà Stefania D’Elia, presidente dell’associazione Vinci con noi Asd Sport e Disabilit.
Chiuderà il contributo video di Vittoria Morisco, presidente Asfa Puglia, associazione a supporto Famiglie con Autismo.

 

 

 

capursoonline

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: