Capurso aderisce alla settimana europea della mobilità. Domenica 19, biciclettate e passeggiate in sicurezza

Capurso aderisce alla settimana europea della mobilità. Domenica 19, biciclettate e passeggiate in sicurezza
Pubblicità

A 20 anni dall’istituzione di una giornata europea della mobilità, dove si incoraggiano i cittadini europei a tenersi in forma fisicamente e mentalmente, esplorando la bellezza delle città e avendo cura dell’ambiente e della salute nella scelta tra le differenti modalità di trasporto, anche Capurso ha aderito allo slogan del 2021 “Muoviti in modo sostenibile. Vivi in salute”.
“Le tematiche relative alla sostenibilità ambientale sono sempre più attenzionate dalle amministrazioni pubbliche ma anche da buona parte della cittadinanza” dichiara l’Assessore all’Ambiente Claudia Nitti che conclude – “La crescente sensibilità che anche la nostra comunità manifesta ci porta a voler parlare e confrontarci sul tema della mobilità sostenibile, sulla necessità di cercare alternative al traffico veicolare, sul ruolo delle biciclette, delle piste ciclabili e dei monopattini. Non mancheranno aggiornamenti su quelli che saranno le azioni di pianificazione e progettazione che intendiamo, come amministrazione, porre in essere. L’invito e’ a voler partecipare all’incontro organizzato il 19 sera affinché si possa rafforzare la collaborazione tra istituzione e utenza, e a voler vivere i luoghi che stiamo chiudendo al traffico passeggiando in bicicletta o a piedi, in sicurezza e salubrità”.

Il programma degli appuntamenti di Domenica 19 settembre 2021

Pubblicità
Saranno chiuse al traffico veicolare:
– via Cellamare, per permettere una “Domenica in bici”, una passeggiata pubblica in sicurezza, a partire dalle ore 9:00;
– via Madonna del Pozzo, per permettere “300 passi di mobilità”, a partire dalle ore 18:00.
Alle ore 19:00, presso la Villa comunale, incontro dal tema “Oltre il traffico: nuove prospettive di mobilità sostenibile” dove interverranno il Sindaco di Capurso Michele Laricchia, il Presidente Coop. “Il Girasole” Cristina Lovascio e il Direttore del Centro Studi “Z. Bauman” Pasquale Castellano.
L’incontro sarà moderato dall’Assessore Claudia Nitti.
“L’invito e’ a riflettere sull’importanza di incentivare e scegliere una mobilità sostenibile”, ha concluso Claudia Nitti.

capursoonline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *