Giunta comunale. Due battute con l’Assessore Mariella Romano

Giunta comunale. Due battute con l’Assessore Mariella Romano
Pubblicità

A poco più di un mese dall’insediamento della nuova Giunta municipale, abbiamo fatto qualche domanda al neo Assessore ai Servizi sociali, Mariella Romano, eletta nelle fila di Avanti Capurso, lista a sostegno del Sindaco Michele Laricchia.
Chi è mariella romano? E come porterà avanti il suo assessorato.
Mi sono sempre definita una figlia del popolo, che in perfetta armonia con la mia formazione umana e professionale crede fermamente che il benessere sociale ed economico della collettività costituisca il cuore dell’impegno politico che da sempre mi contraddistingue.
L’azione attiva nel tessuto socio-economico costituisce il cardine di come intendo interpretare il mio assessorato.

Pubblicità

In questo momento di “crisi sanitaria e sociale” per via della situazione pandemica, come si sta attivando per cercare di contrastare questo disagio sociale che rischia di diventare un boomerang?

È mia viva intenzione mettere in atto tutta una serie di misure che mirino a conciliare, in maniera determinante, il senso di responsabilità con l’esigenza di adottare le misure restrittive che tutelino la salute del cittadino con l’interesse economico delle piccole e medie imprese che sorreggono l’economia del nostro territorio.
… toccando altri temi…
Pertanto, ritengo che sia necessario costruire una rete civica ecosolidale, attraverso una campagna di sensibilizzazione e formazione per creare le condizioni necessarie al superamento di questo particolare periodo di crisi. In tale ottica, diventa fondamentale e preponderante il contributo concreto di volontari: uomini e donne senza distinzione alcuna, in sintonia col mio credo di Assessore alle pari opportunità, dove ciascuno può e deve contribuire al benessere comune nel rispetto della dignità che ciascun uomo e ciascuna donna merita. Infine, grande importanza ha per me il compito di garantire il benessere degli animali diventando così la portavoce dei bisogni dei nostri amici silenti a quattro zampe,specialmente di quelli meno fortunati,abbandonati all’indifferenza e condannati alla più triste delle solitudini.

Per Mariella Romano, è la seconda legislatura. Con l’Amministrazione guidata da Francesco Crudele, da consigliere comunale ha seguito temi di carattere culturale.

Capurso on line – Amminsitratore

 

capursoonline

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: