PD. Celebrato il congresso cittadino. Giovanni Carella

Pubblicità

RINNOVAMENTO NEL CIRCOLO PD DI CAPURSO “SANDRO PERTINI”
Celebrato il Congresso cittadino ed elette le cariche per la vita democratica del circolo

Pubblicità

Sabato 8 maggio, mediante piattaforma informatica, si è tenuto il Congresso del Circolo cittadino del Partito Democratico.
Il circolo, fino a ieri retto dal Commissario provinciale Pierpaolo Treglia, si è così dotato di tutte le articolazioni necessarie per una completa e regolare attività politica.

Un momento emozionante, che ha visto partecipi anche importanti esponenti del Partito Democratico pugliese. Sono stati ospiti del Congresso cittadino gli Onorevoli Marco Lacarra e Ubaldo Pagano, rispettivamente Segretario Regionale e Segretario Provinciale del PD, l’Assessore regionale Anita Maurodinoia, il vice Capo di Gabinetto della Regione Puglia Domenico De Santis e i consiglieri regionali Francesco Paolicelli e Lucia Parchitelli.

Hanno partecipato, quali ospiti, anche il Sindaco di Capurso Michele Laricchia, il capogruppo di maggioranza Gianni Locorotondo, i capigruppo di opposizione Rocco Abbinante e Giusi Pepe (che ha portato anche i saluti del Segretario Cittadino di “Sud al Centro” Francesco Dell’alba) e il Segretario cittadino di “Italia in Comune” Mario Pepe.

Conclusosi il proficuo e costruttivo dibattito, si è proceduto alle candidature e votazione.
Su indicazione del Commissario, è stato eletto per acclamazione Adriano Guglielmi quale Presidente dell’Assemblea di Circolo.
Pervenuta la candidatura a Segretario di Circolo dell’iscritto Gianni Carella, si è proceduto all’ascolto della sua relazione e delle linee programmatiche, con l’indicazione dei nuovi membri dell’Ufficio di Segreteria, del Direttivo e della Tesoreria.
Gianni Carella è stato eletto per acclamazione Segretario di Circolo, unitamente a Stella Castellano – vice Segretaria e Giuseppe Liso – vice Segretario.
Il Direttivo, eletto per acclamazione, è così composto: Nicla Danese, Elena De Natale, Titty Pagone, Maria Ungari, Giuseppe Bellizzi, Giovanni Di Mauro, Pino Esposito e Nicola Ungari. Rosa Mastromarino è stata eletta per acclamazione Tesoriera.
Su proposta della Presidenza, sono stati eletti per acclamazione: Giuseppe De Natale Presidente della Commissione di Garanzia, Carmela Capobianco e Francesco Martinelli componenti della Commissione di Garanzia.
Queste le parole del neoeletto segretario Carella:
“Il Partito deve essere sideralmente lontano dai palazzi del potere e deve interessarsi in modo prioritario dei cittadini, degli ultimi e dei dimenticati. In questa città, siamo fieramente all’opposizione e non ci pentiamo minimamente delle scelte fatte, delle rinunce di posti al sole. Abbiamo lottato e mantenuto la schiena dritta e di questi tempi non è una cosa scontata. Il Circolo PD deve essere un centro d’ascolto permanente che deve dare soluzioni a coloro i quali chiedono la nostra attenzione, deve essere il luogo, dove studiare, approfondire le ragioni delle nostre radici: quella popolare, socialista e post comunista. Abbiamo intenzione di aprire un cantiere per l’alfabetizzazione della politica, per cercare di spiegare come quest’ultima non sia da considerarsi una cosa lercia. A me piace dire che è come il lavarsi la faccia ogni mattina: una questione d’igiene personale! Abbiamo, inoltre, deciso di intitolare il nostro circolo a Sandro Pertini, poiché crediamo fermamente che il suo modo di fare politica basato sulla sostanza e non sull’apparenza, la sua onestà, la chiarezza di linguaggio e la fiducia nelle nuove generazioni debba essere un modello importante al quale ispirarsi.”

capursoonline

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: